Raccolta differenziata, a Santo Stefano si cambia
Cambia il servizio di raccolta differenziata a Santo Stefano Ticino.
Oltre cento cittadini hanno partecipato all’incontro di carattere informativo, che si è tenuto lo scorso 27 febbraio nell’Auditorium di via Aurora, per iniziativa dell’Amministrazione comunale e dell’Azienda Speciale Multiservizi (ASM), che dalla primavera gestirà il servizio di igiene urbana.
Lo scopo è stato di presentare la società e illustrare le principali novità della raccolta, quali la raccolta differenziata porta a porta separata della carta e della plastica con una frequenza quindicinale e, precisamente: una settimana verrà raccolta la plastica (sacco giallo) e la successiva la carta.
In primavera alle famiglie di Santo Stefano Ticino saranno distribuiti il calendario con i giorni della raccolta e un opuscolo realizzato da ASM contenente tutte le informazioni utili per eseguire un corretto smaltimento dei rifiuti domestici e contribuire così a incrementare le percentuali di differenziata e a rispettare l’ambiente.
All’incontro pubblico del 27 febbraio sono intervenuti, tra gli altri: l’assessore all’Ambiente e Territorio Fabio De Vecchi, la responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale Anna Mereghetti e il direttore generale di ASM Aldo Amadori.
I cittadini hanno partecipato attivamente facendo molte domande e dando anche degli spunti sulla raccolta differenziata che saranno valutati dall’Amministrazione comunale e da ASM.
Sono già in preparazione altri incontri informativi che si svolgeranno prossimamente.